Matilde Spreafico e Daniele Orlandoni

Voglio darvi il benvenuto sul mio nuovo sito www.danieleorlandoni.com, completamente rinnovato nell’aspetto e finalmente con la capacità di interagire con gli utenti.

Per l’inaugurazione ho scelto di condividere con voi la gioia che Matilde Spreafico, schermitrice di soli 17 anni, ha regalato

Matilde Spreafico.

alla sua famiglia, al maestro Mirko Buenza e al sottoscritto, grazie alla vittoria ai campionati regionali di Lombardia di spada paralimpica nella categoria B.

Matilde dimostra ogni giorno come per raggiungere dei risultati sia necessaria determinazione, spirito di sacrificio e capacità di lavorare per obiettivi. Come professionista dell’alimentazione e della gestione dello stress, mi è stato chiesto di seguirla per darle la possibilità di esprimersi la massimo e devo riconoscere che, malgrado la sua giovanissima età, Matilde abbia sempre messo in evidenza una maturità e una risolutezza da far invidia a molti “adulti”.

Sin da quando abbiamo iniziato a lavorare assieme ha dimostrato di volersi impegnare seriamente, e senza distrazioni, nel programma alimentare studiato su misura per lei sia per quanto riguarda gli allenamenti che le gare, in relazione alle intolleranze emerse tramite Alcat test. Sempre attenta ad assumere puntualmente gli integratori così importanti per sostenere una pressante attività agonistica, sempre puntuale nell’adattarsi alle diverse indicazioni alimentari che accompagnano la preparazione della gara e il recupero seguente.

Non ha fatto tutto da sola: Matilde è sostenuta da una famiglia splendida e piena di entusiasmo e da un maestro di

Matilde Spreafico e il maestro Mirko Buenza.

straordinario talento come Mirko Buenza che da sempre sostiene come per raggiungere risultati d’eccellenza sia necessario un lavoro in team di professionisti che consentano all’atleta di esprimere il proprio talento al 100%.

Insomma bravissima Matilde e avanti verso nuovi traguardi! Il più importante di tutti lo abbiamo fissato nel mio studio, e per questo rimane un nostro segreto, in ogni caso ti saremo tutti accanto per raggiungerlo assieme.

Leave a Reply